Chi Sono

Sono Ilaria Petrocchi, da sempre la mia famiglia ha collezionato oggetti d’epoca ed io, per anni, ho condiviso questa passione tra negozi, raccoglitori e case d’asta e infine nel 1990 ho aperto un negozio a Montecatini.

Il negozio propone da allora una vasta scelta di mobili frutto di un’attenta e continua ricerca, questa selezione riguarda principalmente mobili italiani e francesi restaurati e da restaurare del ‘700 e ‘800 ma anche quadri e oggettistica.

Anche il magazzino sito a Pescia offre mobili d’epoca, lampadari, specchiere, coppi, letti, divani, poltrone, sedie … di diversi stili e svariate epoche. Qui i mobili sono restaurati e non, in quest’ultimo caso possono essere sistemati seguendo le richieste del cliente.

Negozio e magazzino offrono un’itinere per tutti attraverso l’antico, il vecchio, il moderno, il rivisitato e il nuovo su misura.

In un momento di grandi crisi l’antiquariato offre prezzi mai visti un’occasione per l’acquisto di pezzi importanti, considerando anche la possibilità di un restauro molto trend che sdrammatizza l’impatto con l’antico utilizzando laccature a uno o due colori, lo shabby, il decapato o il consumato. Tutto questo offre la possibilità nel tempo di ritornare all’antico volto del mobile con grande facilità.

Il nuovo anno ci trasferiamo a Pescia in Via Vittorio Veneto n.1 in un’antica filanda che stiamo restaurando.